Il 13 ottobre p.v. la R.L. Arbia 138 Or. di Siena festeggerà il suo centocinquantesimo anniversario. La storia dell’Arbia è una parte importante della storia della massoneria toscana e della storia senese in particolare. Il ritrovo è fissato per le ore 15,30 presso l’Hotel Garden – Via Custoza, 2 – 53100 Siena.- e l’inizio dei lavori per le ore 16,30.
I lavori di loggia verranno interrotti per consentire l’ingresso agli ospiti, seguirà, dunque, un breve convegno con l’intervento del prof. Barzanti , della dott.ssa Turrini e di alcuni fratelli al fine di ripercorrere la storia dei movimenti massonici all’interno del territorio di Siena e al contempo rivivere le vicende della Loggia stessa e dei fratelli che ne hanno fatto parte.
Dopo la chiusura dei lavori seguirà un’agape bianca, aperta a chiunque voglia parteciparvi, al costo di euro 25 pro capite.
Al fine di consentire la migliore organizzazione possibile è necessario prenotarsi – sia per la partecipazione alla tornata che per la cena – entro la prima settimana di ottobre all’indirizzo email: segretario.rl138@gmail.com