(AgenParl) Giovedì presentazione libro ‘In Nome dell’Uomo’

“Giovedì 21 giugno il Comitato di Bologna della Società Dante Alighieri presenta il libro del Gran Maestro, Gustavo Raffi, ‘In Nome dell’Uomo’”. Lo comunica il Grande Oriente d’Italia in una nota. Laicità, valori e pensiero per l’Italia del domani. Giovedì 21 giugno, alle 18, a Bologna, presso la sala delle Conferenze del Baraccano (in via Santo Stefano n.119), il Comitato di Bologna della Società Dante Alighieri ospiterà la presentazione del libro del Gran Maestro Gustavo Raffi ‘In nome dell’Uomo. Dal Risorgimento alla modernità, il ruolo del Grande Oriente nell’Italia unita’ (prefazione di Paolo Peluffo, con un saggio di Santi Fedele), edito da Mursia. Alla presentazione interverranno l’Autore, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, e il curatore del volume, il giornalista Gerardo Picardo.

L’introduzione sarà a cura dell’Avv. Prof. Angelo Scavone, presidente del Comitato di Bologna Società Dante Alighieri. L’incontro è aperto al pubblico. Il ricavato delle vendite del libro, giunto alla quarta edizione, è interamente devoluto dal Grande Oriente alle onlus Asili Notturni e Piccolo Cosmo.

“Ribelli per la verità e operai della speranza. Uomini della Nuova Primavera”: Gustavo Raffi, dal 1999 alla guida del Grande Oriente d’Italia, definisce così i Liberi Muratori: 21.500 Fratelli in tutta Italia, per 777 logge. Uomini del dubbio che sterrano strade all’incontro di culture e fedi diverse, abbracciandole nell’unico Pantheon dell’Umanità. Per loro la Massoneria è religione civile, spazio di libertà, cattedrale laica. Hanno un fine: educare una generazione di ribelli, coscienze libere contro il pensiero unico e il conformismo. Da anni hanno spalancato le porte di Villa il Vascello, sede nazionale dell’Ordine, e si confrontano ogni giorno a viso aperto sui grandi temi della laicità e delle scelte condivise. Hanno un passato di lotte per la libertà e hanno giocato un ruolo chiave per l’unificazione del Paese, ma il loro tempo è il futuro.

(AgenParl) 19 GIU 2012



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *