Con profondo cordoglio annunciamo il passaggio all’Oriente Eterno del Fratello Eros Rossi, della R.L. Nicola Guerrazzi 665 all’Oriente di Follonica (Gr). Perdiamo un uomo saggio e di grandi qualità morali e intellettuali che ha dedicato la propria vita all’insegnamento, indirizzando i giovani alla libertà di pensiero.
Eros, nato a Grosseto il 09 Luglio 1941, se ne è andato mercoledì 22 agosto, con la riservatezza e l’umiltà che ne hanno caratterizzato il percorso umano. Iniziato il 15/04/1975 nella R.L. Guerrazzi 665 Oriente di Follonica, è stato Maestro Venerabile nel triennio 1991-1993 e membro della Commissione Nazionale Solidarietà dal 1999 al 2004. E’ stato insignito dell’onorificenza Giordano Bruno nel 2007.
Nei Fratelli di Follonica, di Massa Marittima, di Grosseto e di Piombino, rimarrà indelebile il ricordo di una figura di Massone di grande umanità. Maestro vero, è stato infaticabile promotore e organizzatore del Concorso letterario nelle Scuole Superiori del comprensorio, giunto alla 14° edizione. Continueremo sulla strada da lui indicata, rinnovando annualmente questo importante appuntamento.
“Tutta la Loggia sarà al fianco del figlio Paolo, delle sue amatissime figlie Francesca e Silvia, e della moglie Luisa, oggi e sempre”, ha detto commosso Ezio Puggelli, Maestro Venerabile della RL Guerrazzi 665 all’Oriente di Follonica.
Addio Fratello Eros, che la Terra ti sia lieve.