Venerdì 1° febbraio. Il Lions Club Asti Alfieri incontra il Gran Maestro Raffi. 11° Meeting sociale con tema “In nome dell’uomo. Dal Risorgimento alla modernità, il ruolo del Grande Oriente d’Italia”

Uomini del dubbio che sterrano strade dell’incontro di culture e fedi diverse, abbracciandole nell’unico Pantheon dell’Umanità. Per loro la Massoneria è la religione della libertà, la cattedrale laica. Hanno un fine: educare una generazione di ribelli, coscienze libere contro il pensiero unico e il conformismo.

Da anni hanno spalancato le porte di Villa del Vascello, sede nazionale dell’Ordine, e si confrontano ogni giorno a viso aperto sui grandi temi della laicità e delle scelte condivise. Hanno un passato di lotte per la libertà e hanno giocato un ruolo chiave per l’unificazione del Paese. Ma il loro tempo è il futuro.

Il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia – Palazzo Giustiniani, continua il percorso di trasparenza che sin dall’inizio ha contraddistinto il suo mandato e affronta, senza mezzi termini, anche i nodi più discussi: dalla massoneria deviata al rapporto con la Chiesa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *