Proseguono gli incontri culturali mensili aperti al pubblico, organizzati dalle Logge “Francesco Burlamacchi” e “Francesco Xaverio Geminiani” all’Or:. di Lucca, moderati da Francesco Borgognoni.
Dopo le apprezzate serate dedicate al poeta Giovanni Pascoli, al musicista Francesco Xaverio Geminiani, ed a Collodi e il suo Pinocchio, proseguono gli incontri culturali mensili aperti al pubblico, organizzati dalle Logge “Francesco Burlamacchi” e “Francesco Xaverio Geminiani” all’Or:. di Lucca, moderati da Francesco Borgognoni, che hanno come scopo di far conoscere i principi della Libera Muratoria e del ruolo che la Massoneria ha svolto nella nostra società.
Le conferenze hanno visto la partecipazione di un pubblico tanto numeroso che purtroppo la capienza della sala ( circa 120 persone) non è riuscita a contenere costringendo così molti a rinunciare.
Il prossimo appuntamento è sempre presso L’Antico Caffè delle Mura, sul Baluardo S. Maria delle Mura Urbane di Lucca: Venerdì 17 maggio: “Mass Media e la Massoneria: uno spaccato dal ‘700 al ‘900 partendo dalla realtà locale Lucchese” in occasione del’uscita del volume La Stampa Lucchese. Dall’Illuminismo al Fascismo: giornali, fatti, personaggi” di Roberto Pizzi.
Relatore: Dr. REMO SANTINI, Direttore della Redazione di Lucca de “La Nazione”. Dopo le conferenze, per chi lo desidera, è prevista, come le serate precedenti, una cena-buffet che per motivi organizzativi è necessario prenotare almeno 2 giorni prima a: alessandrogiacomoantonelli@gmail.com oppure al cell. 348.5455103