Importante iniziativa culturale della Loggia Francesco Burlamacchi n 1113 all’Oriente di Lucca all’Obbedienza del Grande Oriente d’Italia che ha istituito tre borse di studio a favore degli studenti dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Luigi Boccherini di Lucca per l’Anno Accademico 2013-2014.
Le borse di studio verranno assegnate mediante un concorso interno aperto a tutte le classi di strumento e di composizione. La Commissione giudicatrice, presieduta dal Direttore dell’I.S.S.M. L.Boccherini , M°GianPaolo Mazzoli, sarà composta da rilevanti personalità del mondo musicale. Ne faranno parte i Maestri Gaetano Giani Luporini, Herbert Handt e Julian Kovatchev.
La cerimonia di consegna delle borse di studio si terrà in occasione di un pubblico concerto in cui si esibiranno i vincitori.
La fattiva collaborazione tra la Loggia Francesco Burlamacchi e l’Istituto Superiori di Studi Musicali L. Boccherini vedrà un altro rilevante momento nel prossimo tradizionale Concerto dell’Epifania che per l’edizione del 2014 si terrà il 6 gennaio proprio nell’Auditorium del Suffragio con la presenza del pianista Pietro De Maria, uno dei migliori artisti presenti sulla scena internazionale.