Sono stare innalzate presso la Casa massonica di Lanciano le colonne di una nuova loggia, la “Cipollone Renzetti” (1000), nata dalla fusione delle officine “Umberto Cipollone” e “Floraspe Renzetti”. Numerosissimi i Fratelli intervenuti da quasi tutte le logge della Circoscrizione Abruzzo e Molise, oltre che da diversi Orienti delle regioni Lombardia, Toscana e Puglia.
Presenti all’evento il Grande Oratore Claudio Bonvecchio, il Consigliere dell’Ordine Ciro de Sinno, il Presidente del Collegio Circoscrizionale della Lombardia Enzo Liaci e il suo Tesoriere Carlo Scotti Foglieni. Dopo il suo insediamento, effettuato dal Presidente del Collegio abruzzese e molisano, Luciano Artese, il maestro venerabile Michele Botolini, nel suo intervento ha sottolineato l’importanza della fusione delle due logge, portatrice di un nuovo e più profondo sentimento di fratellanza per un comune cammino, e ha fatto appello ad un’unione generatrice di una saggezza comune che si può perseguire spogliandosi di tutto ciò che non serve.
Ha concluso la serata il Grande Oratore, che ha invitato i Fratelli a ritrovare tutto l’orgoglio di essere massoni, prodigandosi coraggiosamente per infondere nella società le idee, gli ideali e i valori libero muratori.