“La Massoneria e il dialogo interreligioso alla luce dei vecchi e nuovi fondamentalismi”. E’ stato questo il tema del secondo appuntamento del Laboratorio Bruzio, organizzato dalla loggia “Bruzia Pietro De Roberto 1874” (269) di Cosenza e che si è tenuto nella Casa Massonica il 25 maggio. Ha impreziosito la serata Corrado Balacco Gabrieli con una tavola architettonica dal titolo “Uomo reale, Uomo apparente”.
Molte le logge rappresentate. La “Pitagora” di Palmi, la “Sila Ponzio” di Decollatura, la “Franco Balacco” di Bari, la “Fratelli Bandiera” di Cosenza, la “Bertrand Russell” di Cosenza. Hanno preso parte alla serata, inoltre, Marco Vilardi, vice presidente del Collegio Circoscrizionale Calabria, Mario Saccomanno Consigliere dell’Ordine, Cosimo Petrolino Gran Rappresentate del Goi e il Gran Maestro Onorario Antonio Perfetti.
Dopo l’apertura rituale dei lavori da parte del maestro venerabile della loggia, Giuseppe Amendola, la parola è passata a Balacco Gabrieli il cui intervento è stato molto apprezzato per l’alto contenuto massonico ed esoterico. Il prossimo appuntamento è fissato per il 15 giugno. Ospite relatore sarà Santi Fedele, Gran Maestro Aggiunto del Grande Oriente d’Italia, che traccerà una tavola architettonica dal titolo “Cultura identitaria e lealismo costituzionale”.