Il Grande Oriente d’Italia ha già fissato la data della prossima Gran Loggia. La riunione annuale di tutte le logge si terrà a Rimini i prossimi 7, 8 e 9 aprile nella accogliente struttura del Palacongressi. Rimane invariato il modulo delle attività, con una parte rituale per i maestri venerabili e gli altri esponenti accreditati e una pubblica per non massoni e apprendisti e compagni (cioè chi ricopre in Massoneria i primi due gradi) che intendono non perdere l’importante appuntamento di primavera ormai affollatissimo in termini di presenze. Si valuta che nei tre giorni di attività l’affluenza sia di circa tremila persone. Un vero record che attesta l’evento annuale del Grande Oriente d’Italia tra i più seguiti nella riviera romagnola che ospita i meeting più importanti del paese.
Il programma culturale della Gran Loggia del prossimo anno è già in fase di studio e sarà ampiamente dedicato allo storico anniversario dei trecento anni di Massoneria moderna che si celebra nel 2017. Ricorrenza che sarà festeggiata in tutto il mondo.
La Gran Loggia 2016 “I doveri dell’uomo, i diritti del mondo”
Non mancherò a tale anniversario, per me sono 37 anni di appartenenza all’Istituzione quindi sarà un dovere e un diritto esserci. Carlo.
buongiorno, mi chiamo francesco di stefano, vivo a pesaro da pochi anni, vorrei far parte della vostra loggia. cosa devo fare?
Buongiorno, potrà fare riferimento a quanto indicato nella nostra pagina dei ‘Contatti’: Contatto per adesioni (informazioni generali per l’iscrizione al Grande Oriente d’Italia) · contatto@grandeoriente.it