Gli auguri del Presidente della Repubblica alla Gran Loggia

Il Presidente Sergio Mattarella, tramite il l Segretario Generale della Presidenza della Repubblica Ugo Zampetti, ha espresso  a tutti i partecipanti della Gran Loggia 2017 i migliori auguri di buon lavoro, rispondendo al Gran Maestro Stefani Bisi. Il Capo di Stato -si legge nel telegramma-  ha preso visione della Sua lettera -che illustra anche le iniziative di solidarietà poste in essere e formula i migliori auguri di buon lavoro rivolgendo a Lei e a tutti i partecipanti un cordiale saluto.”

Hanno espresso ringraziamenti per l’invito ricevuto anche il Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni e la vice presidente del Senato Rosa Maria Di Giorgi. Senza dimenticare il Ministro dell’Interno Marco Minniti, il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina, il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro.

Altri messaggi sono pervenuti dai Sottosegretari alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi e Sandro Gozi, dal Sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi, dal Sottosegretario all’Ambiente Barbara Degani, dai Sottosegretari al Ministero del Lavoro Franca Biondelli e Massimo Cassano, dai Sottosegretari ai Beni Culturali Dorina Bianchi e Ilaria Borletti Buitoni.

Per il Parlamento si segnala il messaggio del senatore Lucio Malan, Questore del Senato della Repubblica, e i riscontri di due componenti della Commissione Parlamentare Antimafia, il Senatore Enrico Buemi e l’Onorevole Davide Mattiello che ha risposto con cordialità all’invito del Ven.mo Gran Maestro. E ancora, per quanto riguarda il Senato, i ringraziamenti del Capogruppo per le Autonomie, Karl Zeller e della Senatrice Laura Bianconi, Capogruppo Alternativa popolare-Centristi per l’Europa. Dalla Camera dei Deputati sono giunti al Gran Maestro gli auguri per una buona riuscita della manifestazione dall’onorevole Andrea Cecconi, Capogruppo del Movimento 5Stelle.

Molto positivo inoltre il riscontro dalle amministrazioni locali, dalle regioni in particolare. Hanno ringraziato per il nostro invito il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, la Presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, i Presidenti della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del Consiglio Regionale Daniele Leodori, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Presidente del Consiglio Regionale del Trentino Alto Adige Thomas Widmann, la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il Presidente della Regione Valle d’Aosta Pierluigi Marquis, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

Hanno inviato anche messaggi in stretto ordine alfabetico per regione, i Presidenti della Liguria e delle Marche.

Il Governatore Giovanni Toti, nel formulare i migliori auguri per la manifestazione, porge ai presenti i più sentiti saluti personali. Mentre il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, nel suo messaggio ha evidenziato di voler ribadire i suoi profondi ringraziamenti verso il Grande Oriente “per aver espresso un gesto concreto, apprezzando la vostra generosità e sensibilità (così si è espresso testualmente) nei confronti delle nostre popolazioni terremotate”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *