Tour virtuale con Raffaello alle Scuderie del Quirinale. La mostra, organizzata in occasione del Cinquecentesimo anniversario della morte del grande artista rinascimentale, ma che ha dovuto chiudere i battenti a pochi giorni dall’inaugurazione a causa dell’emergenza coronavirus, è ora visitabile online.
Con una video-passeggiata tra le sale del prestigioso spazio espositivo, si potranno ammirare oltre 200 capolavori del maestro provenienti da tutto il mondo. Un modo per consentire al pubblico di ammirare, anche a distanza, lo splendore dell’arte di Raffaello e la grandiosità del progetto, che si pone l’obiettivo di condividere cultura e bellezza con il maggior numero possibile di persone.
“In un momento così difficile, è importante che le istituzioni culturali facciano la propria parte e rendano accessibile a tutti l’arte di cui sono custodi. Le Scuderie del Quirinale rispondono a questa chiamata proponendo un palinsesto di attività online che, a partire dalla visita virtuale, permetterà di conoscere e di ammirare la maestria di Raffaello e le tante opere riunite eccezionalmente in questa grandiosa esposizione”, ha dichiarato Mario De Simoni, Presidente Ales – Scuderie del Quirinale.