Rimini 4 aprile 2009 – (ANSA) Massoneria: Gran Loggia a rimini, si insedia il Gran Maestro.

Dopo l’apertura di ieri, la seconda giornata della Gran Loggia 2009, il congresso annuale dei massoni del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani, in corso a Rimini, è stata dedicata alla cosiddetta installazione del Gran Maestro, ovvero l’insediamento del leader dell’ordine, Gustavo Raffi, riconfermato alla guida dei grembiuli nell’elezione del 2 marzo, per il terzo mandato.

Modernizzazione delle strutture, trasparenza, comunicazione e solidarietà sono i punti qualificanti con i quali Raffi si propone di reggere la massoneria per i prossimi cinque anni.

“Dobbiamo – ha detto – modernizzare le nostre trutture, rendere più comunicativo ed esplicito agli occhi dell’opinione pubblica il nostro impegno e potenziare le nostre opere di solidarietà . Il liberomuratore, da vero esoterista, non può che essere solidale con chi è più povero e bisognoso: non solo di un aiuto concreto ma anche di un sorriso”.

La Gran Loggia 2009 si conclude domani, con il ricevimento delle delegazioni estere. Fra gli ospiti dell’ultima giornata, nel talk show conclusivo, ci sarà anche il presidente emerito della Corte Costituzionale Antonio Baldassarre.

(ANSA) 04-apr-09 Ore 15:15



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *