(Bagheria). Nella magnifica cornice di Palazzo Villarosa e sotto il cielo stellato si è rinnovata la celebrazione del Solstizio d’Estate a cura del Collegio Circoscrizionale Sicilia. Oltre trecento Fratelli hanno preso posto nel Tempio in armonia ed entusiasmo non curanti della temperatura calda che la brezza marina riusciva a mitigare. Ha retto il maglietto della Sapienza, il Presidente del Collegio Antonino Ernesto Recca, coadiuvato dal primo sorvegliante e vice presidente Quintino Paolo e dal secondo sorvegliante e presidente dell’Oriente di Palermo Antonio Cimò.
Sospesi i lavori rituali sono entrati nel Tempio gli ospiti, i Capitoli dell’Ordine delle Stelle d’Oriente e una delegazione dell’Antico Ordine Arabo dei Nobili del Santuario Mistico dello Shrine, il presidente della Loggia Regionale di Rito Simbolico Italiano Maurizio Accardo, il Sovrano Grande Ispettore Generale e Membro Attivo del Supremo Consiglio del Rito Scozzese Antico e Accettato Paolo Corso, Gianna Baldari GWM del Gran Capitolo d’Italia dell’Ordine della Stella d’Oriente, accompagnata dalla AGWM Manuela Zulberti.
Numerosi i fratelli che illuminavano l’Oriente insieme l Gran Tesoriere del Grande Oriente, Giuseppe Trumbatore, e al Maestro delle Cerimonie. Giovanni Quattrone Segretario del Collegio Circoscrizionale.
La Tavola solstiziale è stata trattata magistralmente e con molti spunti di riflessione, dall’Oratore del Collegio Sicilia Massimo Fiore.I lavori, conclusi ritualmente, sono continuati in un’Agape Bianca con familiari e amici in un clima di affetto e convivialità fraterna.