Talk show condotto da Alessandro Cecchi Paone, conclude il Gran Maestro Raffi.
Si terrà sabato prossimo 28 maggio, a Milano, al Teatro Nuovo in piazza San Babila, il convegno ufficiale del Grande Oriente d’Italia dal titolo ‘Va Pensiero dalla Lombardia per l’Italia’. L’evento, aperto al pubblico, si inserisce nel programma per le celebrazioni organizzate dal Goi per l’Unità d’Italia sotto il filo conduttore ‘Dopo 150 anni, per restare insieme’.
Si partirà alle 15 con un omaggio alla bandiera per poi proseguire con il saluto alle autorità presenti. Alle 15.30 Alessandro Cecchi Paone introdurrà i lavori. Interverranno Morris Ghezzi, Grande Oratore del Goi e Paolo Peluffo, consigliere della Presidenza del Consiglio dei ministri. Alle 16 Cecchi Paone condurrà un talk show che vedrà la partecipazione di Santi Fedele (Università di Messina), di Paolo Gastaldi (Università di Pavia), di Angelo Scavone (Università di Bologna), di Salvatore Veca (Università di Pavia) e del senatore Valerio Zanone, presidente del Comitato scientifico di Palazzo Giustiniani per le celebrazioni del 150esimo dell’Unità d’Italia.
Alle 17, nel corso di un breve intervallo, verrà accolto un ospite a sorpresa. A tracciare le conclusioni, previste per le 18, sarà il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, Gustavo Raffi.
(AdnKronos) 23 MAG 2011