Nuovo Patto di Fratellanza per uscire dalla crisi economica e di valori
“Giovani, legalità e cultura: la Calabria che vogliamo” è il tema della conferenza stampa che il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, Gustavo Raffi, terrà sabato a Cosenza alle 11, presso l’Home Club Residence (viale Giacomo Mancini 28). “Insieme a un nuovo Patto di Fratellanza per uscire dalla crisi economica e valoriale che rischia di riportare l’Italia alla stagione dell’egoismo di parte e dei privilegi di casta”, si legge in una nota di Palazzo Giustiniani.
L’incontro con i giornalisti, coordinato dal prof. Sergio Tursi Prato, addetto stampa del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili della Calabria, “sarà l’occasione per far conoscere più da vicino le idee e i progetti della Libera Muratoria di Palazzo Giustiniani e per rilanciare -si legge in una nota- dopo il recente convegno di Reggio Calabria, il forte appello del Goi contro ogni forma di criminalità”.
“L’azione di rinnovamento culturale che il Grande Oriente d’Italia sta portando avanti in Calabria – riferisce ancora la nota – si radica sempre più come prospettiva di crescita sociale grazie ad un lavoro di squadra che coinvolge tutti gli iscritti del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili della Calabria, guidato da Antonio Seminario”.
(AdnKronos) 1 SET 2011