Il Gran Maestro Seminario a Belgrado per l’assemblea della Gran Loggia Regolare di Serbia

Il Gran Maestro Antonio Seminario ill 23 giugno si è recato a Belgrado dove è stato invitato a partecipare all’assemblea annuale della Gran Loggia Regolare di Serbia. E anche qui, come la scorsa settimana ad Utrecht, nei Paesi Bassi, il Gm è stato accolto con tutti gli onori e con grande affetto dal suo omologo Lukas Rasulic. Il Grande Oriente d’Italia intrattiene relazioni con la Massoneria locale fin dal 1867, quando alcuni esponenti garibaldini fondarono tre logge massoniche, due delle quali sono ancora operative nella capitale.

Nel 1990, dopo la caduta del Muro di Berlino, il Goi contribuì insieme alle Grandi Logge Unite di Germania al risveglio della Libera Muratoria del territorio. E nel suo intervento il Gran Maestro Seminario ha ricordato di aver avuto il privilegio, in quello sstorico anno, di essere stato presente alla rifondazione della Obbedienza.

Numerose le Comunioni estere rappresentate a Belgrado dai loro massimi vertici: oltre al Grande Oriente d’Italia, la Gran Loggia di Albania, la Gran Loggia Nazionale dell-Arzebaijian, la Gran Loggia di Montenegro, la Gran Loggia di Cipro, la Gran Loggia di Bosnia ed Herzegovina, la Gran Loggia di Macedonia, la Gran Loggia di San Marino, la Gran Loggia di Slovenia, la Gran Loggia di Croazia, la Gran Loggia di Russia, la Gran Loggia Regolare di Belgio, le Grandi Logge Unite di Germania, la Gran Loggia Nazionale di Francia, la Gran Loggia di Turchia, la Gran Loggia di Romania, la Gran Loggia Simbolica di Ungheria, la Gran Loggia di Lussemburgo, la Gran Loggia di Austria, la Grand East of the Netherlands e la Gran Loggia di Scozia.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *