È fissato per sabato 25 agosto il consueto appuntamento culturale del Grande Oriente d’Italia organizzato a fine estate dalla Loggia La Sila-D. Ponzio (363) di Decollatura, in provincia di Catanzaro. “Massoneria ieri e oggi. Armonia di un percorso” è il tema dell’incontro di quest’anno che si terrà al Palahotel Vallenoce, a Decollatura, con i contributi di esperti a partire dalle ore 17. Le conclusioni saranno del Gran Maestro Stefano Bisi.
Intervengono: Giuseppe Messina, presidente del Collegio Circoscrizionale della Calabria; Mario Gallo, storico locale che terrà una relazione su “La Loggia La Sila, ieri: protagonista nella storia politica e amministrativa di Decollatura”; il giornalista Pietro Comito che intervisterà, messi a confronto, lo storico inglese John Dickie e il Gran Maestro Stefano Bisi. Apre e coordina i lavori Rosario Pugliano, maestro venerabile della loggia decollaturese.
Una performance teatrale caratterizza quest’anno l’incontro con il recital di Emanuele Montagna “Una questione di Armonia”.
Ingresso libero.