Anche questa estate la Loggia empolitana Umanità Libera (441) organizza alla Corte Giusti di Empoli (Via Salaiola 151) la rassegna culturale estiva ‘Conversando sotto le stelle’. Due le date, il 9 e il 16 luglio con appuntamento alle ore 21.
Il primo incontro s’intitola “Vibrazioni, suono e musica…. Quando l’atavico si fonda con il presente” con la partecipazione di Monica Guerrini, musicoterapista e Marcello Calasso, bionaturalista. “La tradizione orale di esprimersi in versi nella cultura Toscana” è invece il tema in discussione il 16 luglio con il ricercatore Massimo Nardini e il poeta popolare Rinaldo Rofi.
Il Presidente del Collegio circoscrizionale della Toscana, Francesco Borgognoni, sarà moderatore di entrambi gli incontri la cui parte introduttiva sarà a cura del maestro venerabile della Loggia Umanità Libera, Marco Grossi.
Per gli interessati, anticipa i due appuntamenti una cena alle ore 20 presso il Ristorante Panoramic (sulla Via Salaiola un chilometro oltre la Corte Giusti). Costo 20 euro a persona.