Addio al Fratello Eros Rossi, Maestro di pensiero per tanti giovani

Con profondo cordoglio annunciamo il passaggio all’Oriente Eterno del Fratello Eros Rossi, della R.L. Nicola Guerrazzi 665 all’Oriente di Follonica (Gr). Perdiamo un uomo saggio e di grandi qualità morali e intellettuali che ha dedicato la propria vita all’insegnamento, indirizzando i giovani alla libertà di pensiero.

Eros, nato a Grosseto il 09 Luglio 1941, se ne è andato mercoledì 22 agosto, con la riservatezza e l’umiltà che ne hanno caratterizzato il percorso umano. Iniziato il 15/04/1975 nella R.L. Guerrazzi 665 Oriente di Follonica, è stato Maestro Venerabile nel triennio 1991-1993 e membro della Commissione Nazionale Solidarietà dal 1999 al 2004. E’ stato insignito dell’onorificenza Giordano Bruno nel 2007.

Nei Fratelli di Follonica, di Massa Marittima, di Grosseto e di Piombino, rimarrà indelebile il ricordo di una figura di Massone di grande umanità. Maestro vero, è stato infaticabile promotore e organizzatore del Concorso letterario nelle Scuole Superiori del comprensorio, giunto alla 14° edizione. Continueremo sulla strada da lui indicata, rinnovando annualmente questo importante appuntamento.

“Tutta la Loggia sarà al fianco del figlio Paolo, delle sue amatissime figlie Francesca e Silvia, e della moglie Luisa, oggi e sempre”, ha detto commosso Ezio Puggelli, Maestro Venerabile della RL Guerrazzi 665 all’Oriente di Follonica.

Addio Fratello Eros, che la Terra ti sia lieve.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *