L’evento è in programma sabato alle 17 nella sala Caracciolo dell’Hotel Palazzo Alabardieri
La storia e il mito dei Templari riletti da un giurista che ha studiato le carte del processo e indaganso sui reali motivi che portarono al tramonto del più potente Ordine del Medioevo. Sabato si terrà a Napoli la presentazione del libro ‘Apologia dei Cavalieri Templari’ di Michele Raffi, edito da Mursia. L’incontro, organizzato dall’Associazione Bovio Caracciolo, è in programma alle 17, nella sala Caracciolo dell’Hotel Palazzo Alabardieri.
A discutere del saggio saranno il filosofo Aldo Masullo, il giornalista e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone, il filosofo Mauro Cascio, il presidente del Clan Sinclair Italia, Tiziano Busca, l’avvocato e scrittore Luigi Giuseppe Decollanz. I proventi delle vendite del libro saranno interamente destinati agli Asili Notturni di Torino.
La prefazione del volume ‘Apologia dei Cavalieri Templari’ èfirmata da Franco Cardini. Lo studioso del Medioevo definisce questo libro “ispirato a una storicità intima e profonda. Marc Bloch ha detto una volta che lo storico è come l’Orco della fiaba: dove sente odore di carne umana, sa che lì c’è il suo pasto. Michele Raffi appartiene di diritto a questa razza orchesca”. Le postfazioni sono di Gerardo Picardo e di Sir Ian Sinclair.