A Giarre svelati “I misteri di Cagliostro”, presentato manoscritto inedito

Grande successo di pubblico per il convegno “I misteri di Cagliostro” che si è tenuto Il 10 dicembre al Cine Teatro Rex di Giarre. Oltre cinquecento persone, tra cui anche moltissimi giovani dei licei locali, hanno preso parte all’incontro nel corso del quale stato presentato un manoscritto inedito che svela nuove verità sul processo subito dal Grande Cofto. Elementi che consentiranno agli studiosi di scrivere un nuovo capitolo della vita di questo straordinario alchimista, mago e massone.

All’incontro sono intervenuti Santo Primavera, Tommaso De Chirico, Filippo Di Mauro. Ha moderato l’evento Angelo di Rosa. Hanno portato i saluti istituzionali il sindaco Leo Cantarella, l’assessore al Turismo Giuseppe Cavallaro, l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Santoceto.

E’ seguito uno spettacolo con Stefano Paiusco (anche autore del testo e regista) con la partecipazione di Stefania Riva. Cagliostro è stato protagonista la scorsa estate, dal 20 al 28 luglio,  di un ciclo di eventi organizzati ad Acireale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *