Coronavirus e quarantena: il diario di viaggio di chi ha superato la tempesta. Stefano Bisi, Gran maestro del Grande oriente d’Italia, condivide le riflessioni nate durante l’emergenza sanitaria, parlando di eroi, vittime e rinascita/Affari Italiani

https://www.affaritaliani.it/Rubriche/Il_rigoletto/coronavirus-e-quarantena-il-diario-di-viaggio-di-chi-ha-superato-la-tempesta-689408.html

Coronavirus e quarantena: il diario di viaggio di chi ha superato la tempesta

Diario di viaggio, appunti da una traversata

Diario di viaggio, appunti da una traversata

Un arcobaleno con i colori ormai sbiaditi e la frase #andràtuttobene ci ricordano due mesi passati a casa per sconfiggere la pandemia. Gli Appunti hanno aiutato nella traversata del mare in tempesta. Ma non tutti sono riusciti a vedere l’arcobaleno in cielo dopo la tempesta.

L’autore 

Stefano Bisi

Nato a Siena nel 1957 ed è cresciuto tra Le Sperandole e Costa Venezia, piccoli borghi a poche centinaia di metri dal colle di Montaperti, lo stesso nome della loggia massonica nella quale è stato iniziato nell’82. Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica, Giornalista professionista, dopo aver diretto le emittenti «Televideosiena» e «Antenna Radio Esse», è stato capo redattore del quotidiano «Corriere di Siena».

Gran maestro del Grande Oriente d’Italia dall’aprile 2014, è stato anche presidente dell’Oriente di Siena, Primo Sorvegliante del Consiglio dell’Ordine (il Parlamento del GOI) e Presidente dei Maestri Venerabili della Toscana dal 2007 al 2013. Ha scritto Sindaci in bianconero dedicato ai primi cittadini senesi; Stradario massonico di Siena; Massoneria Faq e, insieme ad altri, Sindaci in rosso a cura di Renato Brunetta e Vittorio Feltri. Con Tipheret ha pubblicato Massofobia. L’Antimafia dell’Inquisizione (2018) e Mitra e Compasso. Riflessione sui rapporti tra Massoneria e Chiesa (2019).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *