Festa della Luce a Firenze il 10 dicembre

manifesto-festa-della-luce-2016Sabato 10 dicembre appuntamento a Firenze del Collegio Circoscrizionale della Toscana per la consueta celebrazione della Festa della Luce. Sarà presente il Gran Maestro Stefano Bisi.
La ricorrenza annuale della Festa della Luce è in prossimità del Solstizio d’Inverno che coincide con la durata minima di luce solare e perciò con il giorno più corto dell’anno. Il Solstizio d’Inverno va identificato con l’inizio della ripresa della supremazia della luce sulle tenebre e, in genere, come un momento di rigenerazione di portata universale e individuale.
All’incontro del 10 dicembre a Firenze, in programma presso il PalaCongressi dalle ore 09:30, insieme al Gran Maestro Bisi parteciperanno i numerosissimi esponenti della Circoscrizione Massonica Toscana, e non solo, perché potranno intervenire anche parenti e amici non massoni. Anche questa edizione avrà infatti un duplice modulo, con una parte rituale e un’altra aperta al pubblico.
Al termine della celebrazione del Solstizio d’Inverno saranno premiati quei Fratelli della Comunione Toscana che ha raggiunto quarant’anni di anzianità massonica. Un’agape bianca chiuderà la giornata.

Info: toscana.collegio@grandeoriente.org

Sabato 10 dicembre 2016- ore 09:30 – PalaCongressi – Piazza Adua 1 Firenze

Come si arriva

In Treno ⇒ scendendo alla Stazione di Santa Maria Novella il PalaCongressi è difronte.

In AutoBus

Linee ExtraUrbane ⇒ fermata in Piazza Adua davanti al PalaCongressi

⇒ fermata Via Nazionale a 3 minuti a piedi

⇒ fermata Lato Stazione prospiciente a Via della Scala (Caffè Deanna) a 5 minuti a piedi.

Il PalaCongressi si raggiunge anche tramite Tramvia che può essere presa lungo la tratta Scandicci/Talenti/Stazione o gli autobus urbani con fermata presso la Stazione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *