Firenze 7 giugno 2008 – Concorso Scrivo, dunque sono… da un’idea del compianto Guido D’Andrea. Premiazione al Caffè Letterario Giubbe Rosse.

Si svolgerà il 7 giugno, alle ore 18, presso il Caffè Letterario delle Giubbe Rosse la premiazione del concorso libero di scrittura Scrivo, dunque sono… patrocinato dal Grande Oriente d’Italia, sotto l’egida del Gran Maestro Gustavo Raffi. Sono tre i vincitori designati dalla giuria presieduta da Alessandro Meluzzi e composta da Mariella Bettarini, Stefano Bisi, Sole Buzzi, Carlo Ciapetti, Mauro Lastraioli, Gabriella Maleti, Massimo Mori, Ginpaolo Pacenti e Vittorio Vanni.

Primo classificato è Gianfranco Venturato con il racconto Le Belle Donne, secondo Marcello Curti con il racconto Il violinista e terzo Emilio Quattrini con il racconto la Prove dell’esistenza dell’anima.

Guido D'Andrea
Guido D’Andrea

Il concorso Scrivo, dunque sono… è stato istituito in ricordo del fratello Guido D’Andrea (nella foto), ideatore e primo conduttore delle rassegne culturali Lettere e Simboli e di Incontri del Grande Oriente che, dal 1995, presentano al grande pubblico il variegato mondo della Libera Muratoria e i suoi influssi in numerose arti e discipline.

Caffè Storico Letterario Giubbe Rosse

Piazza della Repubblica 13/14r – 50123 – Firenze
Tel: +39 055 212280 – Fax: +39 055 290052
E-mail : info@giubberosse.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *