PISTOIA. Le Logge del Grande Oriente d’Italia della Provincia di Pistoia hanno deciso di donare alla biblioteca comunale San Giorgio di Pistoia un abbonamento alla rivista scientifica “Nuovo Hiram”.
«Il periodico quadrimestrale rappresenta – si legge in una nota della Loggia – è il nostro fiore all’occhiello e tratta argomenti di esoterismo, sociologia, storia e tradizione Libero Muratorio. Dal 2016 il Nuovo Hiram ha sostituito la storica rivista Hiram cambiando totalmente veste grafica ma mantenendo inalterati gli importanti contenuti scientifici già presenti nella versione precedente. L’iniziativa presa dalle Logge prende le mosse dalla volontà di divulgare i principi che sono riassumibili nel trinomio che campeggia in ogni tempio massonico: “libertà, uguaglianza, fratellanza”».
Al fine di sancire pubblicamente questo evento, martedì prossimo alle 11, una delegazione ufficiale delle Logge si recherà alla biblioteca comunale, accompagnata dal presidente del collegio dei Maestri della Toscana Francesco Borgognoni, che consegnerà gli arretrati della rivista per donare la collezione completa.
#Pistoia. Rivista culturale del Grande Oriente d’Italia in dono alla biblioteca comunale San Giorgio. L’iniziativa è delle logge massoniche pistoiesi #stampa @iltirreno https://t.co/VXdmT5CP2V#massoneria
— Ufficio Stampa Goi (@GoiStampa) 24 giugno 2018