I trent’anni dalla fondazione della Loggia ‘Guglielmo Miliocchi’

Nel Tempio della casa massonica di Perugia si è celebrato il 16 ottobre il trentennale di fondazione della Loggia “Guglielmo Miliocchi” (1020) di Perugia con la commemorazione del Fratello Vittor Ugo Bistoni.

La cerimonia è avvenuta in tornata rituale alla presenza del presidente circoscrizionale uscente dell’Umbria, Gonario Guaitini, e del Gran Maestro Onorario Giorgio Casoli. Nei loro interventi, il ricordo del Fratello Bistoni è apparso vivido e presente, ricordando l’attaccamento per l’Istituzione di quest’uomo che dedicò alla Massoneria tutta la vita, fino al 1997, anno della sua morte.

Ugo Bistoni, fu iniziato nel Grande Oriente d’Italia nel 1948 e, negli anni successivi, fu presidente del Collegio circoscrizionale dell’Umbria e consigliere dell’Ordine. Nel 1983 fondò la loggia “Guglielmo Miliocchi”, in onore del celebre massone e mazziniano perugino del quale si sentì sempre figlio spirituale e sul quale approfondì gli studi, poi confluiti in sue celebri pubblicazioni. Nel 1994 fu investito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine di Giordano Bruno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *