Il 7 dicembre Festa della luce a Napoli

Dopo Lucca, a celebrare il Solstizio d’Inverno è stato il 7 dicembre scorso l’Oriente di Napoli, che nella storica cornice della sede del Collegio Campania-Lucania all’interno della Galleria Umberto I ha organizzato per la prima volta in forma rituale, la Festa della Luce. Alla tornata hanno preso parte il Gran Maestro Stefano Bisi e  molte cariche Istituzionali del territorio e nazionali, oltre a numerosi fratelli delle officine del Collegio e ai loro ospiti. A fare gli onori di casa il presidente circoscrizionale, Lucio d’Oriano.

Il Gran Maestro ha ringraziato i fratelli americani presenti, donando loro una targa, come attestazione dell’aiuto che dalla Massoneria americana arrivò nel 1943 per la riacquisizione da parte del Goi della bella sede del Collegio Circoscrizionale Campania-Lucania, che era stata  acquistata nel 1916.

Particolarmente commovente il momento della cerimonia in cui ammessi gli ospiti, il Gm ha consegnato le medaglie di appartenenza a quei fratelli che per 20, 25 e 35 anni hanno impresso forza e vigore con il loro esempio alla Comunione. La serata si è conclusa con un’agape bianca.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *