Per il secondo anno la Casa massonica dell’Oriente di Palermo è stata inserita negli itinerari della Fondazione “Le vie dei Tesori”, un progetto che coinvolge non solo la città ma molti luoghi dell’isola, che meritano di essere conosciuti.
Anche quest’anno i Fratelli dell’Oriente hanno contribuito al successo di questa iniziativa, che hanno visto oltre mille visitatori partecipare con grande interesse e curiosità agli incontri, duranti i quali, oltre a illustrare i simboli del Tempio, gli ospiti hanno posto delle domande sulla massoneria e sul Grande Oriente d’Italia.
Dato significativo che quasi l’80% dei visitatori sono state donne, molto interessate agli ideali della nostra Istituzione.
Agli appuntamenti erano presenti il Gran Tesoriere Giuseppe Trumbatore, il Gran Rappresentate Gianni Dignoto e il Consigliere dell’Ordine Giovanni Cricchio.
I relatori sono stati i Fratelli Antonio Grigoli, Giuseppe Pipitone, Claudio Paterna e Francesco Bonanno.
Al Segretario del Collegio Circoscrizionale Giovanni Quattrone il compito di rispondere alle numerose domande.
“Una bella esperienza che sarà da riproporre, all’interno del Progetto Culturale del Collegio Sicilia”, ha dichiarato il Presidente Circoscrizionale Massimo Antonio Fiore.