Otto e mezzo per Bisi. Primo giorno da Gran Maestro con debutto in tv

Primo giorno da Gran Maestro con debutto in tv per Stefano Bisi, che, all’indomani della sua installazione alla guida del Grande Oriente, è stato ospite della trasmissione di La7 Otto e Mezzo. Lilli Gruber e Roberto D’Agostino gli intervistatori che gli hanno rivolto una raffica di domande sul tema massoneria e potere; massoneria e giovani; massoneria e donne.

A fare il punto Paolo Pagliaro, che ha sottolineato come la massoneria conti molto più di quanto si ritenga e abbia forte voce in capitolo nelle cariche pubbliche, che si stanno decidendo in questi giorni.

Bisi ha smentito, respingendo il luogo comune di stampo complottista secondo cui la massoneria manovra ogni cosa e spiegando che la libera muratoria è invece soprattutto uno straordinario luogo di dialogo aperto a tutti, un’istituzione che si batte per difendere valori fondamentali come il rispetto e la dignità della persona e che ha a cuore la scuola pubblica e la cultura. Quanto alla presenza di massoni nell’attuale esecutivo, il Gran Maestro ha negato: “no – ha detto- nel governo Renzi non ce n’è nessun ministro massone”.

Ma ha aggiunto che in caso contrario “non ci sarebbe nulla di male”. A conclusione dell’intervista Bisi ha lanciato un appello, invitando tutti a conoscere meglio il Grande Oriente d’Italia cominciando con il visitare il suo sito internet: www.grandeoriente.it

Guarda la trasmissione sul sito de ‘La 7’



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *