Un contributo economico per le attività estive del doposcuola gestito dalla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa (Ftsa) di Poggibonsi, in Piazza Gerini, è pervenuto nei giorni scorsi dalla Associazione Arnolfo di Cambio, presieduta da Fabio Cantini, che opera nella città. La donazione è stata fatta pubblicamente alla fondazione alla presenza dei suoi vertici, di una rappresentanza comunale, di educatori e ragazzi. La Ftsa gestisce i servizi sociali per conto dei Comuni dell’Alta Val d’Elsa – Casole d’Elsa, Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano e integra le attività dell’Azienda USL 7 di Siena. La fondazione svolge un programma articolato di assistenza per migliorare la vita di singoli, famiglie e dell’intera comunità cercando soprattutto di alleviare disagi di emarginazione sociale causati da vari fattori, compresi quelli socio-sanitari.
“Accogliamo con gratitudine e riconoscenza – ha detto Andrea Dilillo, direttore generale della Ftsa – il contributo che l’Associazione Arnolfo di Cambio di Poggibonsi, da sempre vicina e attenta alle esigenze di questo territorio, ha voluto donarci. Grazie alla sensibilità del presidente e di tutti i volontari potremo investire nel calendario delle attività estive destinate ai minori del territorio, con una proposta educativa che integra il gioco con l’esperienza formativa. Ci tengo a ringraziare fin da ora l’intera equipe di educatrici che lavorerà con i ragazzi, non soltanto per sostenerli nello studio durante l’estate, ma che curerà anche una serie di attività espressive, ricreative e sportive pensate per loro”.
Per l’assessore alle Politiche Sociali Filomena Convertito, pure presente alla consegna, si tratta di “un ulteriore gesto di vicinanza che viene dalla comunità e che fa piacere. Grazie a tutta l’Associazione per la sensibilità e buon lavoro agli educatori che si occuperanno dei nostri ragazzi con le attività estive del doposcuola”.