Sabato 7 maggio alle ore 17,45 al palazzo della Provincia in via Ricasoli 25 a Prato si terrà la presentazione del libro del Gran Maestro Stefano Bisi “Il biennio nero 1992 1993. Massoneria e legalità trent’anni dopo” (Edizioni Perugia Libri), un saggio che ricostruisce nei dettagliil periodo drammatico vissuto dal Grande Oriente durante l’inchiesta sulla Massoneria avviata dall’allora procuratore di Palmi Agostino Cordova e conclusasi in una bolla di sapone e sulle pesanti e dolorose ricadute e ripercussioni che quell’indagine ha avuto sulla Comunione fino ai nostri giorni. Un’indagine che ha scandito uno dei momenti piu’ dolorosi e devastanti, dopo lo scandalo della P2, della storia recente della Massoneria.
L’iniziativa pubblica è stata organizzata dalla loggia pratese Meoni e Mazzoni nr. 62 all’Oriente di Prato. Il volume è stato presentato in Gran Loggia l’8 aprile a Rimini e prima ancora nell’aula magna dello storico ateneo senese e a Matera.
Il 13 maggio nuova presentazione a Palermo nella Sala Mattarella dell’Assemblea Regionale Siciliana. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Rosy Abruzzo. Interverrano il Gran Maestro e gli avvocati Fabio Federico e Raffaele D’Ottavio.