Sere d’estate entra nel vivo: stasera al castello di Santa Severa intervista a Stefano Bisi per scoprire la massoneria/La Provincia

SANTA MARINELLA – Entra nel vivo la programmazione del Festival Sere d’estate al castello di Santa Severa, che fino al 30 agosto ospita il ricco cartellone di appuntamenti per grandi e piccini con la regia di Caffeina Group e Carramusa Group e con la media partnership de Il Fatto Quotidiano.
Stasera Raffaele Macarone Palmieri intervista Stefano Bisi, Gran Maestro Del Grande Oriente D’Italia per scoprire la massoneria in Italia, percorrendone la storia e analizzando i valori della più antica gran loggia italiana. La natura della massoneria e delle sue istituzioni è umanitaria, filosofica e morale”, alle 22 Raffaello Fusaro presenta La storia di una figlia dei fiori, Mita Medici, una ragazza degli anni ’60, che attraversa con il suo sorriso e la splendida vivacità gli anni del boom e del desiderio di giustizia e trasgressione. In un dialogo sotto le stelle l’amore per il poeta Franco Califano, i racconti, le canzoni, i ricordi di vita di Mita Medici, una ragazza senza tempo.
Domani, alle 21, Paolo Crepet presenta il suo ultimo libro Libertà, una presentazione con reading alla ricerca di un’idea fisica di libertà. Infine domenica 12 luglio, alle 21, un concerto spettacolo di Peppe Servillo e Mario Incudine, a sud del sud dei Santi.Lo spettacolo di teatro canzone è un forte messaggio di apertura e solidarietà alle culture subalterne, particolarmente emarginate nel tempo della globalizzazione imperante.

ALLEGATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *