Tour in note al via da Rio de Janeiro. Con Aluei, alias Louis Siciliano, il nuovo anno si apre all’insegna della rivoluzione musicale

Dopo trent’anni di ricerca musicale, Aluei, al secolo Louis Siciliano, sta per iniziare il suo nuovo tour Music of becoming da Rio de Janiero, attualmente capitale della musica e dell’arte, non solo del Brasile ma dell’intero globo. Il tour è prodotto con la collaborazione della Rebel Alliance, leader nel campo delle nuove tecnologie applicate alle arti, al cinema, ai games e ovviamente alla musica. Music of Becoming ha scosso lo scenario mondiale della Musica.

Il compositore-sciamano Aluei sarà circondato da una cinquantina di strumenti musicali e, come un pittore del suono, in tempo reale passando da uno strumento all’altro disegnerà scenari emozionali che trasporteranno lo spettatore fuori dal nostro spazio, percorrendo e precorrendo passato e futuro all’insegna di una fortissima emozionalità generata dalla performance. Strumenti antichi e di tutte le culture del mondo (persiana, indiana, nord europea, estremo asiatica, africana e del mondo Andino) si amalgamano armonicamente con ciberstrumenti a sensori e touch screen dei quali Aluei è riconosciuto pioniere a livello mondiale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *